Torte in padella? Non hai bisogno della padella giusta, basta fare così!

Quanto ci piacciono le ricette rapide? Per non parlare poi delle torte in padella, dolci e salate! Una delle trovate più riuscite e veloci della storia della cucina. 

Spesso però non abbiamo le padelle giuste da infilare nel forno e allora che si fa? Si rinuncia! Ma da oggi non sarà più così, ve lo garantiamo noi di mammeincucina. 

Torte in padella? Di padella basta la tua!

Ebbene sì, di padella basta la tua! ti sveleremo un trucchetto niente male per utilizzare le tue padelle nel forno e dar vita a tantissime pietanze prelibate che prima pensavi di non aver modo di fare perché ti mancava la padella giusta! 

Esistono infatti delle padelle da forno idonee per fare torte salate o dolci, timballi di pasta ma anche pane, focacce e molti altri piatti prelibati. Vero è che quando ci imbattiamo in ricette gustose e che ci viene voglia di fare subito, leggiamo “cottura in padella” e ci cadono le braccia!

Torte in padella
(Pinterest photo)

Da oggi però non ci si perde più d’animo! Con le padelle che abbiamo a disposizione negli scaffali della nostra cucina possiamo cucinare lo stesso quei piatti tanto desiderati, basta mettere in pratica un abile trucchetto! Nelle pentole e nelle padelle molte pietanze sono facilissime da fare, si riducono i tempi e ad esempio, per il pane, possiamo versare all’interno direttamente l’impasto e infornare! Il risultato è pazzesco, è un modo di cucinare furbo, pratico, che ottimizza il nostro tempo! 

Il trucco furbo!

L’astuta mossa sta nella carta stagnola! Con la comune carta stagnola infatti (carta d’alluminio), è possibile avvolgere con cura i manici di tutte le padelle e pentole non adatte al forno senza danneggiarli. Si va a posizionare una sorta di protezione che tollera le alte temperature del forno. In questo modo non dovrete più dire no alle preparazioni che prevedono la cottura in forno e potrete sbizzarrirvi nelle ricette veloci che amate di più, come ad esempio il pane! 

La ricetta del pane in pentola è come preparare un pane veloce, buono e alla portata di tutte le mamme, anche per chi non ha dimestichezza con la panificazione. Il pane in pentola senza impastare e una delle nostre ricette veloci che davvero non puoi perdere, per la preparazione completa clicca qui! 

 

 

 

Gestione cookie