(Adobestock photo)
Alzi la mano chi si ritrova spesso e volentieri in frigorifero dei pomodorini che se ne stanno lì soli senza un impiego specifico.
Oggi vogliamo dirvi come utilizzare in modo sfizioso i pomodorini pachino, diventeranno dei veri e propri protagonisti di ricette originali, rapidissime, a portata di mamma, per rendere felice e appagata tutta la famiglia!
I pomodorini sono appunto di dimensioni ridotte rispetto al classico pomodoro. Ne esistono moltissime varietà: ci sono infatti i San Marzano, i Pinnolo, i datterini, i ciliegini e molti altri, tutti caratterizzati da un sapore dolce e ricco!
Sono davvero buoni se utilizzati per focacce, per insalate prelibate, per pizze, ma anche squisiti come condimento per la pasta. Nel nostro frigorifero non mancano quasi mai ed oggi ti daremo delle idee super sfiziose per utilizzarle al meglio, per dare un tocco in più alle tue pietanze da portare in tavola durante la settimana, dalla pasta alle focacce ad altre pietanze succulente a portata di famiglia!
Li avete mai provati canditi? No perché sono una meraviglia! Si preparano facilmente, basta preparare i pomodorini e impreziosirli con il timo, come? Ve lo diciamo subito. Lavate e asciugate i pomodorini, eliminate i piccioli, tagliateli a metà, in orizzontale. Rivestite una teglia di carta forno, versate un goccia di olio e distribuitela con le dita, posizionate poi i pomodorini. Spolverizzate con zucchero, timo, sale e aglio tritato. Ora si inforna in forno preriscaldato a 130° e si cuoce per un’ora e mezza, servite poi i pomodorini a temperatura ambiente.
Un pranzo veloce ma ricco di sapore? Ecco gli spaghettoni allo Scarpariello, gustosi, espressi, scopri la ricetta originale napoletana, segui il video passo passo!
La versione soffice e veloce dell’intramontabile focaccia pugliese, dal profumo inconfondibile. Oggi ti regaliamo la video ricetta per farla nella tua cucina in maniera semplicissima.
Ingredienti? Pomodorini pachino o piccadilli, prezzemolo tritato, salsa Worcester, tabasco, zucchero di canna, sale, pepe, peperoncino in polvere, olio d’oliva.
Ora non avete più scuse per dimenticarli in frigorifero! Queste poche e semplici idee sono utilissime come salva pranza, aperitivo, sfizio o voglia di pane e allora cosa aspettate? Diamo vita ai pomodorini!
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…