I broccoli si prestano a diverse preparazioni, non solo sono molto versatili in cucina. Scopriamo come prepararli seguendo i video-ricetta.
I broccoli sono una verdura tipica della stagione invernale, che non dovrebbero mai mancare nella dieta in quanto apportano tantissimi benefici all’organismo. Sono molto versatili in cucina in quanto si prestano a diverse preparazioni, apportano vitamine, sali minerali e proteine, ma bisogna porre attenzione alla cottura per evitare di far perdere loro le sostanze nutritive. Sicuramente tra le diverse cotture, quella a vapore è sicuramente il miglior metodo così da preservare le caratteristiche organolettiche dell’alimento.
Vi diamo qualche piccolo consiglio su come portare a tavola i broccoli non solo come primo piatto, scopriamo le ricette.
I broccoli sono verdure versatili e gustose che ci forniscono diverse sostanze nutritive, scopriamo come seguendo le nostre ricette tutorial.
1- Crema di broccoli
Una crema facile e veloce da preparare, bastano pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un piatto delicato e leggero. Perfetta da servire calda in inverno accompagnata da crostini o fette di pane raffermo, fredda in estate. Potete preparare questa ricetta in poco tempo anche quando non desiderate stare troppo tempo ai fornelli. Seguite il tutorial qui sotto e avrete tutti i passaggi della ricetta.
2. Orecchiette broccoli e salsiccia
Le orecchiette con broccoli e salsiccia un primo piatto conosciuto e apprezzato da molti, un connubio di ingredienti che rendono perfetto questo piatto. Si prepara senza alcuna difficoltà e in pochissimo tempo. La pasta potete sceglierla sia fresca che non, in entrambi i casi stupirete i commensali. Se volete servire un primo piatto a dir poco perfetto non vi resta che cuocere le orecchiette nell’acqua di cottura dei broccoli. Allora non vi resta che seguire il tutorial qui sotto e avrete tutti i passaggi della ricetta di questo straordinario primo piatto.
3.Rotolini di pasta sfoglia al pesto di broccoli
I rotolini di pasta sfoglia farciti con broccoli sono perfetti da servire come finger food sfizioso e insolito, tutti i commensali gradiranno, chiederanno sicuramente il bis. Bastano pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un antipasto insolito e saporito, un rotolo tira l’altro. Allora non vi resta che seguire il tutorial qui sotto e avrete tutti i passaggi della ricetta di questo straordinario antipasto irresistibile.
4.Broccoli in pastella
Invece delle classiche frittelle in pastella, avete mai provato le frittelle di broccoli? Una ricetta di una semplicità unica, un modo insolito per servire a tavola i broccoli. Si preparano facilmente con pochi e semplici ingredienti perfetti da servire anche a chi non gradisce le verdure come i broccoli. Infatti la pastella è una buona soluzione per servire queste verdure a tavola. Ecco il video tutorial che vi mostrerà passo passo come preparare i broccoli in pastella.
5.Broccoli gratinati al forno
I broccoli gratinati al forno è un contorno facile e veloce da preparare, bastano pochi e semplici ingredienti per prepararli. Un piatto che potete preparare per accompagnare secondi piatti di carne, pesce e formaggi, scopriamo la ricetta, seguendo passa passo il video tutorial.
Che ne dite, cosa volete preparare? A voi la scelta allacciate il grembiule e via, mettetevi ai fornelli!
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…