Frittata con pesto
Bastano davvero solo due cucchiai di pesto avanzato, e la vostra frittata potrà acquisire un sapore davvero unico, profumata e sfiziosa. Un modo come un altro per portare in tavola un piatto creativo, diverso dalla solita frittata di base. Avete bisogno semplicemente di tre uova, sbattetele molto bene con un cucchiaio di latte e infine aggiungete del pesto avanzato incorporandolo per bene. Cuocete questa frittata in padella con un cucchiaio di olio e fatela rosolare da entrambi i lati. Un’idea di deliziosa se abbinata a dei contorni come delle verdure grigliate o delle patate arrosto.
Minestrone
Avete mai provato elimina estranei di verdure abbinato al riso pasta ma con un profumo aggiuntivo al pesto? Non sapete che vi perdete! Dovete provare immediatamente questa ricetta. Basta un cucchiaio di pesto a persona per porzione di minestrone. Questo minestrone ottimo sia caldo che tiepido, in estate e può essere servito anche freddo, è una pietanza leggera e deliziosa che potrete preparare anche solo con le verdure escludendo pasta il riso. Condite poi il tutto con un filo di olio extravergine d’oliva e del parmigiano grattugiato.
Piadina formaggio e pesto
Avete bisogno di un pranzo velocissimo e pratico? Come non citare la piadina. Vi basta prendere una confezione di piadine già pronte spalmare sopra ogni piadina il pesto avanzato, aggiungere poi mozzarella tagliata a fettine sottili, mettete in forno per qualche minuto e la fusione tra formaggio e pesto renderà le vostre piadine fantastiche, dal sapore unico!
Petto di pollo al pesto
Il petto di pollo al pesto è un secondo piatto davvero delizioso, in semplici facilissimo se volete dare quel tocco in più ad un petto di pollo rivisitato, e nonna cucinato in maniera scontata, piuttosto creativa è bellissimo da servire in tavola.
Consigli
Non dimenticate mai che il pesto avanzato può essere inoltre congelato ma anche una base ottima e prelibata per delle bruschette dell’ultimo minuto!