E’ importante prestare attenzione quando si preparano le cozze, perchè si possono commettere degli errori che compromettono il risultato finale!
Dovete preparare un piatto di mare che prevede come ingrediente le cozze, ma non volete proprio cimentarvi nella realizzazione della ricetta perchè l’ultimo ricordo che avete sono degli spaghetti con cozze non per nulla invitanti.
La cozza è un mollusco che si presta a diverse preparazioni in cucina, si può preparare una bella zuppa di cozze con fagioli, dei paccheri allo scoglio, delle cozze gratinate e per finire anche un semplice primo piatti spaghetti con aglio olio e peperoncino con cozze. Non è poi così difficile preparare e cucinare le cozze, ma è necessario prestare la giusta attenzione già al momento dell’acquisto. Un pò come accade per il pesce (Scopri come riconoscere il pesce fresco) anche per questo mollusco va posta la giusta attenzione, partendo dalla pulizia, fino ad arrivare alla cottura.
Spesso si possono commettere degli errori non solo quando si cucinano le cozze, ma anche quando si puliscono, scopriamo come evitarli.
Prima di mettervi ai fornelli e preparare un piatto con le cozze, è opportuno conoscere quali sono gli errori da evitare per non ritrovarsi difronte ad un piatto con cozze non fresche, non cotte bene o che emanano un cattivo odore.
Scopriamo quali sono i possibili errori da evitare quando si preparano le cozze.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…