Foto:Adobe Stock
Desiderate preparare un pan di Spagna perfetto e alto? Non è così difficile, vi suggeriamo alcuni trucchi infallibili che vi saranno di grande aiuto.
Il Pan di Spagna è indubbiamente il dolce più conosciuto e apprezzato da tutti. Una preparazione base dolce che secondo la storia è stata ideata da un noto cuoco genovese a metà del 700. Fu preparato a Madrid per la prima volta durante un banchetto reale, da allora riscosse gran successo.
Infatti oggi è tra le preparazioni dolci che continua ad avere successo grazie alla sua consistenza leggera e soffice, che si può farcire e decorare come si preferisce. Un dolce spesso presente sulla tavola per le occasioni importanti come feste di compleanno o per deliziare la famiglia con un dessert la domenica. Potete farcirlo con la crema pasticcera (ecco la ricetta perfetta e veloce da preparare al microonde), con la panna e cioccolato, oppure anche la panna con le fragole.
Dopo aver preparato il Pan di spagna va bagnato prima della farcitura, si consiglia di preparare quindi una bagna analcolica o alcolica. Una delle più famose Food Blogger italiane, Benedetta Rossi, ci ha svelato la ricetta per preparare il Pan di Spagna perfetto.
E’ una ricetta molto facile da preparare bastano pochi e semplici ingredienti. E’ importante però seguire passo passo le indicazioni della ricetta rispettando la sequenza degli ingredienti, così da ottenere un risultato perfetto.
Noi siamo qui per darvi qualche piccolo suggerimento su come preparare un Pan di Spagna perfetto seguendo qualche piccolo trucco.
Preparare il Pan di Spagna non è poi così difficile e impossibile. E’ necessario porre la giusta attenzione per evitare che non possa crescere abbastanza e non sia soffice.
A differenza delle classiche torte lievitate, questa preparazione base non ha come ingrediente il lievito. Quindi è necessario porre attenzione per evitare che non possa crescere bene. C’è un piccolo trucchetto per far crescere bene il pan di Spagna. Allora non ci resta che svelarvi i trucchetti per realizzarlo a casa in poco tempo.
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…