Ogni volta che preparate le patate al forno si attaccano alla teglia e non siete soddisfatte? Scoprite gli errori da evitare assolutamente, così da servire un contorno perfetto.
Le patate al forno sono un contorno spesso scelto per accompagnare diversi piatti a base di carne o pesce, accontenta tutta la famiglia grandi e piccini. Un contorno versatile a cui nessuno sa rinunciare.
Non richiedono tempo nella preparazione, ma è necessario porre attenzione durante la cottura e non solo. E’ capitato a tutte di ritrovarsi di fronte a patate che si attaccano alla teglia durante o dopo la cottura, ma non è poi così difficile preparare le patate al forno.
Se volete stupire la vostra famiglia è necessario conoscere eventuali errori da evitare così le patate non si attaccheranno più alla teglia.
In cucina ci si può sbizzarrire come si vuole per preparare diverse ricette, ma quando si ha poco tempo a disposizione si ripiega la scelta su contorni veloci e facili. Per preparare le patate cotte al forno non richiede molto tempo nella preparazione, ma bisogna stare attente se non volete che le vostre patate rimangano attaccate alla teglia durante la cottura.
Ma non scoraggiatevi, se desiderate preparare delle patate al forno perfette che non si attaccano alla teglia è necessario evitare qualche errore per non ritrovarsi di fronte ad un contorno poco perfetto.
Ma durante questo lasso di tempo le patate si devono girare, ma non continuamente, anche dopo 20 minuti dall’inizio della cottura, per evitare che rimangono attaccate alla teglia.
Un piccolo trucchetto potete anche procedere in questo modo, se avete poco tempo a disposizione e non potete lasciarle patate in ammollo per molto tempo, velocizzate mettendo gli spicchi di patate in una pentola con acqua bollente con un pizzico di sale per un tempo di 5 minuti. Disponetele in teglia come consigliato. Scopri come preparare le patate al forno croccanti.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…