Volete stupire la vostra famiglia preparando uno zabaione, ma il risultato finale è lontano dalle vostre aspettative, ecco quali sono i possibili errori che state commettendo.
Lo zabaione è uno delle preparazioni basi della pasticceria, una crema a cui nessuno sa rinunciare, non sempre si riesce a preparare uno zabaione perfetto. Accade spesso che le aspettative sono molto lontane dal risultato ottenuto, ma non bisogna scoraggiarsi.
E’ una crema che piace a molti, ma chi è attento alla propria linea talvolta non si lascia nella tentare visto che lo zabaione apporta tante calorie. Infatti in passato si mangiava lo zabaione per fare il pieno di energia per affrontare le intense giornate di lavoro.
Oggi invece questa crema è utilizzata molto in pasticceria per farcire diversi dessert, ma se decidete di preparare a casa lo zabaione, allora dovete conoscere i possibili errori da evitare, così da preparare uno zabaione perfetto. Scopriamolo insieme così da fare attenzione.
Lo zabaione è una crema dolce, densa e profumata una ricetta classica che preparavano le nostre nonne, ma chissà perchè dopo averlo preparato il risultato finale è sempre lontano dalle vostre aspettative.
Ma quali sono i possibili errori da evitare per ottenere uno zabaione perfetto? Scopriamoli insieme.
Adesso si che potete preparare uno zabaione perfetto!
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…