Quali+sono+le+5+ricette+pi%C3%B9+cercate+del+web%3F+Ecco+perch%C3%A9+devi+saperle+fare+anche+tu
mammeincucinait
/2020/12/08/le-5-ricette-piu-cercate-del-web/amp/
News e Curiosità

Quali sono le 5 ricette più cercate del web? Ecco perché devi saperle fare anche tu

Tutte giriamo on line in cerca di piatti succulenti da replicare ma ti sei mai chiesta quali sono le ricette più cercate sul web? Ve lo sveliamo oggi.

Piatti della tradizioni, ricette die maestri pasticceri, piatti delle grandi occasioni o pietanze light. Quali saranno le ricette più cercate sul web?

Tutte noi siamo abituate a impugnare il nostro smartphone mentre siamo ai fornelli: cerchiamo qualche trucco per ottenere il miglior risultato possibile, escamotage per porre rimedio a qualche pasticcio e spesso la ricetta giusta al momento giusto. Si ma quale?

Oggi scopriamo insieme quali sono le 5 ricette più cercate on line. Forse ci sarà anche la nostra preferita.

Le 5 ricette più cercate del web

Foto da Unsplash

A farla da padrone sono loro, i dolci, in assoluto i piatti più cercati sul web da tutte le appassionate di cucina. Già ma quali dolci? E’ c’è qua e là anche qualche manicaretto salato? Scopriamolo insieme.

I pancake: il simbolo della prima colazione made in USA, i pancake sono ormai una tradizione entrata anche nelle case di molti italiani. A loro vantaggio, i pancake hanno quella consistenza dolce e leggera che li rende adatti anche per l’alimentazione mattutina dei bambini, per non parlare delle loro popolarissime varianti healthy e proteiche. Noi vi avevamo proposto quelli alla zucca, perfetti anche per i più piccoli.

Il brasato: un secondo piatto a base di carne tra i più ricercati sul web. Sarà forse per la sua consistenza morbida e succulenta, merito della cottura avviene nel vino , o per quel suo aroma inebriante, frutto di un sapiente mix di erbe e spezie aromatiche, ma il brasato sembra aver conquistato la nostra amente, il nostro palato e i nostri clic.

Le crepes dolci: sarà grazie alle loro mille farcite, molte delle quali sfiziose, originali ed anche alternative, o per quel fascino da dessert parigino ma, a quanto pare, non c’è italiano che non abbia cercato le crêpes sul suo pc. Se volete potrete preparare in dieci minuti la nostra variante di crêpes alla frutta.

Il tiramisù: il classico dei classici ma, spesso e volentieri, anche l’oggetto della discorda. Ogni famiglia sembra avere la sua ricetta del tiramisù perfetto ma in caso di dissidi è al web che ci si rivolge, così come per cercare le mille varianti di questo famosissimo dolce: senza uova, al pistacchio, con la panna, con la crema al cacao e chi più ne ha più ne metta. Avete già provato la nostra variante light con le fette biscottate?

La pastiera: quando si avvicina la Pasqua ad esplodere sono le ricerche del dolce napoletano per eccellenza. Anche Milano si prova a farlo quando arriva il periodo giusto dell’anno ma un pizzico di aiuto nella preparazione occorre sempre.

Foto da Unsplash

E voi, quali sono le ricette che cercate sul web? Si trovano tra queste cinque che abbiamo appena elencato? Noi scommettiamo di sì.

Francesca

Recent Posts

Se vuoi cucinare il polpo, devi assolutamente conoscere questi trucchi: così non sbaglierai più

Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…

1 mese ago

Mia nonna diceva sempre: ‘Metti un’arancia nell’armadio’ e aveva ragione: ho risolto un grave problema

Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…

1 mese ago

Muffin facili da preparare: pochi ingredienti e risultato assicurato, sono buonissimi

Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…

1 mese ago

Oliera, occhio a come la lavi o rischi di rovinarla: questo trucco mia nonna lo usa sempre e viene perfetta

Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…

1 mese ago

Hamburger morbido e succulento: gli chef usano il trucco geniale che nessuno conosce

Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…

1 mese ago

Risotto alla pizzaiola, occhio a questo gesto: è il segreto per un primo piatto da leccarsi i baffi

Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…

1 mese ago