Una mamma londinese strabilia il web con la sua trovata fantasiosa. Durante il lockdown sperimenta un’idea utilizzando esclusivamente il cartone: dà vita a degli elettrodomestici che diventano subito virali sul web.
Questa mamma creativa ha realizzato degli articoli per la casa interamente in cartone per far sì che i suoi figli imparino ad usarli in maniera divertente. Il messaggio trasmesso richiama alla sostenibilità in modo creativo e divertente. Questa mamma ricicla e ripropone il cartone attraverso innumerevoli sfaccettature tra cui gli elettrodomestici di uso quotidiano.
La mamma londinese e i suoi elettrodomestici in cartone!
Diventa per la sua famiglia un vero e proprio passatempo, Sydney Piercey ha creato una rete di brainstorming con diversi tipi di oggetti da costruire e molteplici materiali da utilizzare. Gli elettrodomestici realizzati in cartone non sono affatto in chiave grossolana e privi di dettagli, bensì tutti gli oggetti realizzati mostrano perfettamente tutte le peculiarità degli elettrodomestici reali dal tostapane, al ferro da stiro, dalla lavastoviglie e la lavatrice fino ad arrivare addirittura ad un giradischi. Questi piccoli e fantasiosi progetti aiutano la mamma londinese ad insegnare ai propri figli come usare determinati oggetti di uso quotidiano in maniera sicura ed adeguata.
I bambini hanno così la facoltà di ripetere in tempo reale e copiare le azioni della mamma imitandola. Gli ho getti specifici che ha realizzato non sono a caso, si tratta di strumenti utili per la crescita del bambino in quanto incrementeranno la sua coscienza ambientale e il rapporto stesso con i genitori.
Riciclo educativo e creativo
Sui vari oggetti realizzati interamente con il cartone ci sono dei dettagli come dei simboli o dei pulsanti così da direzionare i più piccoli nella familiarizzazione con gli elettrodomestici e gli oggetti che i genitori usano tutti i giorni. Le parole della mamma
Sono sempre stata una grande amante della natura e dei grandi spazi aperti. Vivere in modo sostenibile è qualcosa di cui sono diventato molto più consapevole e consapevole da quando ho avuto i miei figli e ho pensato a cosa posso fare personalmente per prendermi cura del pianeta al posto loro. È estremamente importante per noi tutti come famiglia pensare al nostro impatto sul pianeta e come possiamo essere più gentili e più responsabili dal punto di vista ambientale. Vedo il potenziale per fare cose in così tanti articoli che devo essere piuttosto severa con me stessa su ciò che teniamo e non diventare un accumulatore.
Non solo una proposta, ma un messaggio e un grande spunto da trasmettere a tutte le altre mamme, nonché un veicolo di creatività che amplierà la fantasia e la predisposizione alla vita reale del bambino. Non è necessario spendere tanti soldi per dei giocattoli, rendere i bimbi felici e impegnati a volte, è più semplice di quanto sembra! Questa è la prova che anche il riciclo può diventare una splendida ed istruttiva attrattiva per più piccoli.
Fonte: (mymodernmet.com)